L'Azienda

I vini

Piccole storie

Tecnica e tradizione

La cantina dove produciamo il vino si trova a Lamone, nei pressi della nostra abitazione. La vinificazione viene eseguita esclusivamente da Francesco Franchini che, dopo avere seguito dei corsi a Mezzana e a Bordeaux, ogni anno si impegna al massimo per produrre un vino sempre molto apprezzato. Le ore che dedica a questa sua grande passione sono tante, ma non gli pesano, in quanto viene ripagato di tutto questo dai riscontri positivi che il suo prodotto riscuote. Questo gli dà la forza di mettere tutte le sue energie nel suo vino che per lui è una delle cose più belle e importanti della vita. Francesco cerca di produrre dei vini con purezza di toni, freschezza e tipicità sperando che diano grande piacere alle persone che lo bevono.


Storie di viticoltura e di tradizioni Storie di viticoltura e di tradizioni Storie di viticoltura e di tradizioni Storie di viticoltura e di tradizioni

Acciaio e barriques

La cantina dell'Azienda Poggio del cinghiale di Lamone, pur avendo dimensioni modeste, ha tutti i requisiti delle moderne produzioni. Dai grandi contenitori in acciao inox, alle botti in rovere di 225 litri ciascuna, le barriques. Sia le botti, sia il vino prodotto sono conservati in locali climatizzati, non solo per motivi di qualità, ma anche di igiene.