L'Azienda

I vini

Piccole storie

Vendemmia 2015

Festeggiata in allegria la 30esima vendemmia del Poggio. Giorni di impegno e di festa per noi e i nostri 50 collaboratori volontari, parenti e amici. Eccellente la qualità delle uve con la prospettiva di un ottimo Poggio del cinghiale 2015.
Grazie a tutti i collaboratori, vedete le foto su Flickr

Tradizione famigliare

La vendemmia è per noi, i nostri famigliari e amici un momento molto bello che conclude la stagione. Sono cinque giorni che ci impegnano verso la fine di settembre: giornate intense e indimenticabili per noi e per i nostri collaboratori. Sono momenti di gioia e di festa che trascorrono in un clima di serenità e tranquillità.


La festa della vendemmia La festa della vendemmia La festa della vendemmia La festa della vendemmia

Lavoro e festa

I nostri fedeli collaboratori raccolgono e selezionano con noi le uve mature, con cura e passione. Finito il lavoro, ci si ritrova tutti a festeggiare. Si mangia ovviamente polenta e ... cinghiale, e si brinda altrettanto ovviamente con "Poggio del Cinghiale” e "Chateau cassé". Con la musica dell'amico Livio alla pianola, si canta e si balla in l’allegria. Questi momenti sono scritti nella memoria di ognuno di noi come momenti sereni e belli, e ogni anno alla fine di settembre il rito si ripete. Sono ormai 26 anni che vendemmiamo e nei nostri ricordi ci sono anche le persone a noi care che purtroppo ci hanno lasciati e che restano tra i ricordi.


La festa della vendemmia La festa della vendemmia La festa della vendemmia La festa della vendemmia